Torna alla Homepage
CONTATTACI - LINK UTILI
Iscriviti alla Newsletter: ISC CANC Privacy
Ven 21 Luglio 2017
Nel Web Nel Sito
INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
BONSAI
COMUNICAZIONE NON VERBALE
IRIDOLOGIA
Danza del ventre DANZA DEL VENTRE
RICETTE
PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
ASTROLOGIA
SPIRITUALITÀ
NEUROBICA
SCIAMANESIMO
MANDALA
REIKI COSMICO
Shiatsu SHIATSU
Odontoiatria ODONTOIATRIA

NOTIZIE SUL MONDO DEL NATURALE
VACCINI
CONTO ENERGIA
TOSSICITA' PIANTE MEDICINALI
AGRICOLTURA BIOLOGICA
TAROCCHI
PILATES
COSTELLAZIONI FAMILIARI
PSICOMAGIA
LIBRI SULLE CURE NATURALI
MIOPIA
INTEGRATORI NATURALI
AGENDE 2007
MUSICA NEW AGE
DETERSIVI ECOLOGICI
BENESSERE E FITNESS
MACROBIOTICA
EUBIOTICA
TISANE
ARTICOLI
PIADINA ROMAGNOLA
FORMAGGIO E PANE
ARTICOLI VARI
CHAKRA
COCCOLOTERAPIA
CRISTALLOTERAPIA
CROMOTERAPIA
ENNEAGRAMMA
FLORITERAPIA
GEMMOTERAPIA
IRIDOLOGIA
OLIGOTERAPIA
REBIRTHING
RESPIRO DEL TANTRA
TINTURE MADRE E SOLUZIONI IDROALCOLICHE SPAGYRICHE
sagre in Romagna SAGRE IN ROMAGNA
sagre in Emilia SAGRE IN EMILIA
hotel cesenatico HOTEL CESENATICO
hotel cattolica HOTEL CATTOLICA
hotel lidi ravennati HOTEL LIDI RAVENNATI
Hotel Milano Marittima HOTEL MILANO MARITTIMA
Hotel Rivazzurra HOTEL RIVAZZURRA
Hotel Pinarella HOTEL PINARELLA
Hotel Cervia HOTEL CERVIA
Hotel Forlė HOTEL FORLI'
Hotel Gabicce HOTEL GABICCE
Hotel Cesena HOTEL CESENA
Hotel Gatteo Mare HOTEL GATTEO MARE
Hotel Benessere HOTEL BENESSERE
Alberghi Ecologici ALBERGHI ECOLOGICI
Hotel Pesaro HOTEL PESARO

 

 


 SEGNO DEL MESE

GUARDA TUTTI I CONSIGLI CHIEDI UN CONSIGLIO

Astrologia

IL MIO CUORE VIAGGIA TRA LE STELLE

Eva GiacomelliMi chiamo Eva Giacomelli nasco a Roma il 17 aprile 1959. Ariete Ascendente Cancro, mi interesso di astrologia da quando, ancora ragazzina, trovo casualmente in mezzo ai libri dei miei genitori, un manuale divulgativo, intitolato “Fatevi il vostro oroscopo”. Non so come potesse trovarsi quel libro nella biblioteca di famiglia, tanto era lontano quel genere di letture da quelle che usualmente “giravano” per casa.
Ma per me fu una folgorazione. Leggevo e rileggevo quel libro cercando di comprendere, viaggiando fra segni e pianeti, l’origine del mio “modo di essere”, intuendo già che quei simboli e quei significati avrebbero potuto guidarmi, aiutandomi a dare un senso alla mia identità.

Come chi si guarda in uno specchio straordinario, così lo studio dell’astrologia mi rimandava un’ immagine che si presentava alla mia comprensione attraverso simboli che gradatamente dovevano essere “sfogliati” nel loro significato come gli strati di una cipolla fatata. Da allora l’astrologia non mi ha più abbandonata: anche se a tratti nel tempo l’ho trascurata, ripresa accanitamente, poi di nuovo accantonata, essa poi fatalmente si ripresentava, come una compagna fedele che trovavo costantemente al mio fianco: mi giravo, ed era lì.

In quel momento le difficoltà non mancavano per chi, come me, voleva approfondire la materia, in quanto era un argomento avvolto da una moltitudine di “tabù”, non era facile reperire testi e articoli e non esisteva la possibilità di frequentare corsi e seminari come, invece per fortuna, accade oggi. Per cui la mia conoscenza si è formata nel tempo in maniera tortuosa, spulciando nelle librerie, sulle bancarelle, tra articoli di giornale e riviste, cercando di scoprire gli autori, le fonti valide, i metodi di interpretazione che potessero indirizzarmi verso una conoscenza approfondita.
Ma, quando il destino ti segue, ti fa trovare la strada e gli autori sono arrivati e si sono “rivelati” da sé: Barbault, Morpurgo, Mirti, Rudhhyar, Oken, Greene, Merriman sono gli autori che lentamente ho imparato a conoscere e a cui ho fatto più riferimento.
Col passare del tempo il concetto di “astrologia” che avevo in partenza ha subito numerose modifiche, che andavano di pari passo con l’evolversi della mia consapevolezza.

Amo quindi spaziare il più possibile: dall’Astrologia Esoterica, alla simbologia dei Tarocchi fino ad arrivare, recentemente, allo studio della Cabala. Il sorprendente della conoscenza esoterica è che pur essendo “una”, contemporaneamente essa si estrinseca attraverso una infinità di simboli e di significati che si rincorrono l’un l’altro, ma che portano tutti alla “chiave” che può farci sollevare “il velo di Iside” sul significato più profondo dello scopo dell’Uomo sulla Terra e sul nostro fine individuale.

Lo studio dell’Astrologia è stato accompagnato, da pratiche di meditazione, in particolare meditazione MER-KA-BA sotto la guida di Nicole Andraud, facilitatore della scuola di Drunvalo Melkizedek , e da studi riguardanti tecniche varie rivolte all’ “autoguarigione” : ho conseguito l’Attestato di Riflessologia Plantare Emozionale Psicosomatica frequentando i corsi condotti da Mariella Pocek, ho seguito i corsi, sempre condotti da Mariella Pocek sul “Massaggio Metamorfico Prenatale” secondo il metodo di Robert St. John; ho frequentato il corso base di Theta Healing presso l’Istituto di Ricerche Olistiche condotto da Manuela Mariani.

Attualmente, presso l’Istituto di Ricerche Olistiche, sto seguendo la “Via del Matto” frequentando il corso di “Tarocchi e Fiori di Bach” e di “ Cabala e Tarocchi” nuovamente sotto la guida della docente Manuela Mariani.


SERATA GRATUITA ALIMENTAZIONE NATURALE E DIETA 4SSERATA GRATUITA ALIMENTAZIONE NATURALE E DIETA 4S
SERATA GRATUITA "RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE"SERATA GRATUITA "RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE"
ALTRI CORSI
HERBOPLANET  (CERCASI AGENTI DI ZONA)HERBOPLANET (CERCASI AGENTI DI ZONA)
ALTRE MANIFESTAZIONI
Realizzazione Siti Internet Fai di Vitanaturale la tua Homepage
   @ Copyright 2004              Media Consulting SaS
Gli autori declinano ogni responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.