Torna alla Homepage
CONTATTACI - LINK UTILI
Iscriviti alla Newsletter: ISC CANC Privacy
Sab 23 Settembre 2017
Nel Web Nel Sito
INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
BONSAI
COMUNICAZIONE NON VERBALE
IRIDOLOGIA
Danza del ventre DANZA DEL VENTRE
RICETTE
PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
ASTROLOGIA
SPIRITUALITÀ
NEUROBICA
SCIAMANESIMO
MANDALA
REIKI COSMICO
Shiatsu SHIATSU
Odontoiatria ODONTOIATRIA

NOTIZIE SUL MONDO DEL NATURALE
VACCINI
CONTO ENERGIA
TOSSICITA' PIANTE MEDICINALI
AGRICOLTURA BIOLOGICA
TAROCCHI
PILATES
COSTELLAZIONI FAMILIARI
PSICOMAGIA
LIBRI SULLE CURE NATURALI
MIOPIA
INTEGRATORI NATURALI
AGENDE 2007
MUSICA NEW AGE
DETERSIVI ECOLOGICI
BENESSERE E FITNESS
MACROBIOTICA
EUBIOTICA
TISANE
ARTICOLI
PIADINA ROMAGNOLA
FORMAGGIO E PANE
ARTICOLI VARI
CHAKRA
COCCOLOTERAPIA
CRISTALLOTERAPIA
CROMOTERAPIA
ENNEAGRAMMA
FLORITERAPIA
GEMMOTERAPIA
IRIDOLOGIA
OLIGOTERAPIA
REBIRTHING
RESPIRO DEL TANTRA
TINTURE MADRE E SOLUZIONI IDROALCOLICHE SPAGYRICHE
sagre in Romagna SAGRE IN ROMAGNA
sagre in Emilia SAGRE IN EMILIA
hotel cesenatico HOTEL CESENATICO
hotel cattolica HOTEL CATTOLICA
hotel lidi ravennati HOTEL LIDI RAVENNATI
Hotel Milano Marittima HOTEL MILANO MARITTIMA
Hotel Rivazzurra HOTEL RIVAZZURRA
Hotel Pinarella HOTEL PINARELLA
Hotel Cervia HOTEL CERVIA
Hotel Forlì HOTEL FORLI'
Hotel Gabicce HOTEL GABICCE
Hotel Cesena HOTEL CESENA
Hotel Gatteo Mare HOTEL GATTEO MARE
Hotel Benessere HOTEL BENESSERE
Alberghi Ecologici ALBERGHI ECOLOGICI
Hotel Pesaro HOTEL PESARO

 

 


  I CRISTALLI

L’uomo da sempre cerca di capire l’origine della sua esistenza cosmica sfruttando le conoscenze che ha della terra e di tutto ciò che lo circonda. Egli ricerca la propria realtà interiore giocando con gli elementi che la natura gli offre, abbandonandosi a essi in un gioco libero e coinvolgente. Egli abbatte i propri limiti e le frontiere che gli impediscono di sperimentare l’Unità con l’Universo intero. La riscoperta dell’uso terapeutico dei CRISTALLI permette di usare gli elementi che Madre Terra mette da sempre a disposizione per riportare l’equilibrio energetico perduto.

Usualmente, sotto la classificazione comune di “cristalli”, vogliamo definire dei corpi solidi composti di minerali di varia natura che a seconda delle composizioni chimiche, vengono classificati e selezionati. La loro formazione è avvenuta nelle profondità della crosta terrestre durante le varie ere ecologiche. I principali motivi di formazione sono dovuti a: composizione chimica, pressione, calore, luce (ad esempio il diamante, carbonio puro, ha subito una fortissima pressione ad altissime temperature ed è cristallizzato in brevissimo tempo).

Il primo contatto “cosciente” col mondo dei Cristalli va fatto in silenzio e con la massima apertura mentale, abbandonandosi completamente alle vibrazioni del cuore. Deve rappresentare una presa di coscienza che apre “LA STRADA…” un contatto telepatico vibrazionale DIVERSO!

I Cristalli possono avere uso personale oppure essere usati su persone che chiedono il nostro aiuto. Sono indicati per alimentare altre tecniche quali lo yoga, la meditazione il reiki, aumentandone i risultati.

Essi possono essere utilizzati nell’ambiente, in casa, sul posto di lavoro ed in altri luoghi da noi frequentati. I Cristalli infatti emanano costantemente: ARMONIA - EQUILIBRIO - SERENITA’ - LUCE. Si possono creare piccole o grandi composizioni di Cristalli misti di diverse qualità. Queste composizioni chiamate “GIARDINI DI CRISTALLI” assorbono le vibrazioni negative, che causano dolore, purificando gli ambienti.

Infine nella CRISTALLOTERAPIA, cioè la terapia su di noi o su altre persone, si assiste ad un diretto collegamento tra chakra (centro energetico) e cristallo. Ogni chakra risponde ad una determinata vibrazione - suono - colore emanati dai diversi Cristalli ritrovando così l’armonia e l’equilibrio perduto.

Ogni cristallo emana costantemente una propria frequenza energetica. Ed è per questo che troviamo pietre come il diaspro e l’ematite che hanno una bassa frequenza vibratoria, e nella terapia esercitano un’azione predominante sul corpo fisico. Altre pietre come il quarzo ialino o l’ametista hanno un’alta frequenza vibratoria, ed agiscono direttamente sul corpo spirituale, con ascendenza sui sentimenti ed emozioni.

 

Eccovi altre caratteristiche di alcuni Cristalli:

 

OSSIDIANA: pietra vetrosa di colore nero con fiocchi bianchi come la neve.

Leggera energia maschile. Connette l’energia spirituale al piano fisico. Assorbe e disperde negatività, riduce lo stress. Aiuta ad eliminare i blocchi del subconscio. Porta al distacco ma con giudizio e amore. Detta anche “la pietra del guerriero”, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi ha già conquistato la trascendenza. Pietra che uccide l’illusione per dare vita a una nuova capacità evolutiva.

 

MALACHITE: pietra di colore verde chiaro, verde nero.

Attenua il dolore fisico. Rigenera i tessuti. Rafforza il cuore, il sistema circolatorio. Attenua le tensioni e favorisce il sonno. E vitalizzante per il corpo e la mente. Scava in profondità. Rivela i blocchi del subconscio. Eccellente equilibratore a tutti i livelli.

 

AMETISTA: cristallo di colore viola in varie sfumature.

Esalta le funzioni dell’emisfero destro del cervello stimolando la ghiandola pineale e pituitaria. Aiuta nei disordini mentali. Purifica e rigenera a tutti i livelli di coscienza. Rappresentazione fisica del Raggio Viola dell’Alchimia e della Trasmutazione. L’ametista insegna l’umiltà, ci aiuta a liberarci dall’ orgoglio per aprire la soglia del regno della conoscenza e della saggezza. E’ denominata la “PIETRA DELL’ANIMA”.

 

RingraziandoVi personalmente per aver letto queste righe, voglio sperare di aver suscitato in Voi un minimo di curiosità e interesse al riguardo. Credetemi! E’ un mondo meraviglioso.

 

 

                                                                                                          Valerio Borghini

                                                                                        Reiki Master – Operatore Energetico


SERATA GRATUITA ALIMENTAZIONE NATURALE E DIETA 4SSERATA GRATUITA ALIMENTAZIONE NATURALE E DIETA 4S
SERATA GRATUITA "RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE"SERATA GRATUITA "RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE"
ALTRI CORSI
HERBOPLANET  (CERCASI AGENTI DI ZONA)HERBOPLANET (CERCASI AGENTI DI ZONA)
ALTRE MANIFESTAZIONI
Realizzazione Siti Internet Fai di Vitanaturale la tua Homepage
   @ Copyright 2004              Media Consulting SaS
Gli autori declinano ogni responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.